02. Perchè Usare Instagram?

Perchè Usare Instagram?

Le persone molto spesso usano Instagram oltre che per pubblicare o consultare foto, anche  per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende.

Grazie alle  funzioni inserite fino ad ora, ad oggi chi consulta instagram riesce a scoprire ogni giorno moltissime novità, infatti sono molto interessanti e suscitano un grande interesse i Reels, dei video di breve durata che possono essere pubblicati in tre modi: nella gallery dei Reels, come story oppure in anteprima nella gallery delle foto.

Un video nella maggior parte dei casi ha sempre molta più visibilità e successo di una foto, infatti instagram non è semplicemente un luogo digitale dove trovare solamente appassionati e professionisti della fotografia.

Gli utenti di instagram cercano contenuti, nuovi posti da visitare, nuovi prodotti da acquistare, sono sempre alla ricerca di informazioni, di novità e si fidano molto dell’opinione degli altri specialmente se sono profili di persone che seguono da tempo.

Aprire un account instagram è molto semplice e intuitivo, basta scaricare l’app da uno smartphone o da un tablet e associare un nuovo profilo alla propria e.mail.

Anche se ad aprirlo non è un’azienda, consiglio sempre di utilizzare l’opzione creator, in modo da vedere le statistiche delle visite e analizzare meglio il lavoro di pubblicazione che si sta effettuando.

Assicurati di includere queste informazioni nel profilo:

Nome utente: Il nome dell’account aziendale

Immagine del profilo: Il logo o una foto che consenta alle persone di identificarti.

Descrizione dell’azienda: una breve introduzione sull’azienda.

Categoria aziendale: Il tipo di azienda che gestisci.

Informazioni di contatto : Numero di telefono, indirizzo, sito web, ecc.

Le prime operazioni da fare una volta aperto il proprio account instagram sono:

  1. individuare il tema conduttore delle pubblicazioni
  2. programmare la pubblicazione
  3. scegliere i migliori hashtag
  4. interagire con i follower

Continua a seguire il Corso Social Media Marketing, iscriviti alla nostra newsletter, compila il form

Facebook Comments Box
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: