Crociera di 3 notti sul Nilo da Assuan a Luxor

Un viaggio in Egitto non è completo senza una crociera sul Nilo, un’esperienza davvero indimenticabile.

Non perderti questa crociera di tre notti sul Nilo, da Assuan a Luxor

 
Itinerario

Giorno 1: Assuan

Il primo giorno verremo a prendervi all’aeroporto di Assuan, in hotel, alla stazione ferroviaria o in un altro posto da voi indicato. Dopodiché, vi accompagneremo alla motonave, ovvero l’imbarcazione che attraversa il Nilo, e daremo inizio alla crociera.

Giorno 2: Assun – Kôm Ombo – Edfu

Dopo aver fatto colazione, sbarcheremo per visitare uno dei templi più belli dell’Egitto, il Tempio di Philae. Qui, potrete partecipare all’escursione ai templi di Abu Simbel, vivamente consigliata.

Risaliremo sulla motonave, dove pranzeremo e inizieremo a navigare sul Nilo. Al tramonto arriveremo al Tempio di Kôm Ombo, un luogo davvero straordinario che sicuramente resterà impresso nella vostra memoria. Conclusa la visita al tempio, partiremo alla volta di Edfu, dove approderemo per cenare e dormire.

Giorno 3: Edfu – Esna – Luxor

Dopo aver fatto il pieno di energie con una buona colazione, visiteremo il Tempio di Edfu dedicato alla divinità Horus. Continueremo poi a navigare verso Esna, attraversando la famosa “chiusa”.

Appena giunti alla maestosa Luxor, l’antica città di Tebe, visiteremo due dei templi più spettacolari di tutto l’Egitto: il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak, che in passato erano separati da una strada di tre chilometri chiamata Viale delle Sfingi. Ceneremo e trascorreremo la notte sulla nave ormeggiata a Luxor.

Giorno 4: Luxor

Dopo aver fatto colazione, eseguiremo il check-out e verso le 6:00 partiremo alla scoperta delle gigantesche necropoli attigue a Luxor​. Visiteremo la Valle dei Re, dove entreremo in tre catacombe, e conosceremo il Tempio Funerario di Hatsepsut, dedicato all’unica donna che governò l’Egitto per un lungo periodo. Vedremo anche i Colossi di Memnone, due enormi statue dedicate al faraone Amenhotep III.

Il tour si concluderà verso le 16:00, accompagnandovi all’aeroporto di Luxor, alla stazione ferroviaria o al punto della città che ci indicherete.

Navi e categorie

Per la crociera sul Nilo sono disponibili tre categorie di navi:

  • 5* standard: MS Pioneer, Nile Dolfine, MS Jasimn, Royal Esadora, MS Nile Delta, Miss Egypt o simile.
  • 5* lusso: Radamiss II, MS Tuya, Princess Saran, Crown Jewel, MS TiYi, MS Jaz C. Jubilee o simile.
  • 5* extra lusso: MS Amarco I, Concerto, MS Le Fayan, Blue Shadow, MS Amwaj, Sonesta Nile Goddess, HS Moon Dance, MS Alexander The Great o simile.

L’assegnazione della nave si realizzerà una settimana prima della data prenotata. 

Tutte le categorie disponibili vi garantiscono una crociera davvero confortevole. Se però cercate un’esperienza più esclusiva, vi consigliamo la motonave a 5*stelle di lusso; a bordo, troverete cabine, servizi e cibo più glamour!

Se sceglierete di prenotare la categoria standard o lusso, oppure la categoria extra lusso con arrivo di venerdì, il primo giorno potete arrivare ad Assuan all’ora che preferirete. Scegliendo, invece, la categoria extra lusso con arrivo di mercoledì, giungerete ad Assuan prima di mezzogiorno, poiché realizzeremo alcune visite guidate.

Cambio di itinerario

L’ordine delle attività può subire della modifiche, a seconda della nave scelta, ma si realizzeranno tutte le esperienze indicate nell’itinerario. Sulla motonave potrete prenotare altre attività non incluse nel nostro programma, come la visita alla Valle delle Regine, al Deir el-Medina e all’obelisco incompiuto.

Periodi speciali

Dal 20 dicembre al 2 gennaio (Natale) e dal 10 al 17 aprile 2022 (Pasqua), non sarà possibile effettuare il rimborso dell’attività in caso di cancellazione.

Prenota Ora!

Facebook Comments Box
Etichettato ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: