Visita L’Aquila, un tour dei misteri

Tour nel centro storico de L’Aquila: sebbene la città abbia risentito di gravi danni per il terremoto del 2009, potrai comunque vedere lo splendore dell’architettura barocca e rinascimentale di questa antica città costruita sulla collina.

Con questo tour della durata circa di 3 ore scoprirai le misteriose fondazioni della città, tra storia e leggenda riguardante il mito dei Cavalieri Templari e figure come Federico II e Papa Celestino V.

Inizia dalla Fontana delle 99 cannelle per poi dirigerti verso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio: raggiungi il punto più alto de L’Aquila presso la Fortezza spagnola, dove potrai godere di un panorama incredibile.

Dalla Fortezza, proseguirai il tour verso Piazza Palazzo, per poi visitare Piazza Duomo e la Basilica di San Bernardino.





Ti consiglio di soggiornare al B&B Il Vicoletto, situato a pochi passi dalla Stazione dell’Aquila, un bed and breakfast confortevole, ideale per tutti coloro che vogliono esplorare L’Aquila e i suoi dintorni.

Offre inoltre massaggi, una piscina e Internet Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. 

B&B Il Vicoletto L’Aquila offre sistemazioni confortevoli, oltre a servizio in camera, un servizio di babysitting e noleggio biciclette.

Coloro che soggiornano presso la struttura hanno accesso a una terrazza e a un’area barbecue. 

B&B Il Vicoletto dispone di 4 camere dotate di tutte le caratteristiche necessarie per garantire un soggiorno confortevole. 

B&B Il Vicoletto L’Aquila gode di una posizione ideale per visitare le principali attrazioni turistiche di L’Aquila, a breve distanza a piedi dallo Stadio Tommaso Fattori.

Si trova inoltre vicino alla regione vinicola dell’Abruzzo dei vini.

Prenota la tua auto clicca qua